Sappiamo di cosa parliamo

Avvalersi di consulenti competenti è l’unico modo per chi non ha una conoscenza specifica del mondo delle pietre preziose per scegliere la gemma migliore. Il diamante, come le altre pietre preziose, ha una storia, delle caratteristiche specifiche e delle qualità intrinseche invisibili il più delle volte a occhio nudo.

Ecco perché, al di la del modello di gioiello desiderato, è importante investire le proprie risorse in modo consapevole per evitare sorprese indesiderate. 

Il nostro gemmologo IGI in sede saprà illustrarvi tutte le caratteristiche delle vostre pietre preferite, perché il vostro gioiello oltre ad essere bello sia anche buono!

Conoscere le materie prime

Le principali caratteristiche da considerare prima dell’acquisto di una pietra, sono quattro: la caratura, la purezza, il colore e il taglio.

Da queste dipende il valore intrinseco della gemma, e possono far variare di molto il valore di un gioiello; sapere valutare le materie prime è alla base di una scelta consapevole, per garantirsi una pietra che sia un investimento nel tempo.

 

Sua maestà:

la montatura

E alla fine, arriva lei: la montatura. 

Come una cornice che rifinisce un bel quadro,

ogni particolare griffe mette in risalto la sua pietra.

Puoi scegliere tra decine di modelli e rifiniture, perchè il tuo gioielli assomigli 

in tutto e per tutto a quello che desideri!

Carrello